Lana
È quella coi capelli colorati. Viaggia in lungo e in largo con le sue amate ciabatte, uno zaino e la macchina fotografica sprizzando positività da tutti i pori. Le sue giornate hanno più impegni che ore. #PeaceAndLove
Milena
Dissemina l'ufficio di post-it e non rifiuta mai un pisolino. Adora tutto ciò che è rosa e cerca di compensare l'assoluta positività di Lana. Ha la carica di un bradipo nei suoi giorni migliori e per lei è sempre "merenda time". #CheFastidio
il Progetto
Artisti ed artigiani di ieri, oggi e domani
Pennello & Scalpello racconta le persone che più colorano Aviano, dalle sue tradizioni alle creazioni di oggi. In questo spazio raggruppiamo scultori, scalpellini, pittori, artigiani del settore alimentare e chiunque abbia dato o stia dando un contributo artistico e culturale ad Aviano, con la speranza che il nostro blog possa accogliere e aiutare a far conoscere i futuri artisti e artigiani avianesi.
Il logo
Non è stato facile accordarci su cosa dovesse e potesse rappresentare il nostro blog. Come si rappresenta l'arte? Abbiamo tentato con dei simboli realistici e con disegni astratti, con molti colori o uno solo, ma niente di tutto questo ci convinceva fino in fondo. L'ultimo, disperato tentativo dopo mesi di bozze scartate, è una forma astratta che ricorda allo stesso tempo un individuo e un cuore, la persona e la sua passione, delineate da un semplice contorno colorato completato dai colori di Aviano, formando così una tavolozza.
Aviano
Aviano è una scoperta continua, ed è questo il bello del nostro progetto. Ci abbiamo messo diversi mesi - passati nel timore di non riuscire a coinvolgere nessuno nel nostro progetto - a pianificare, decidere, pensare a tutte le cose che Aviano ha da offrire. E credeteci, sono più di quante possiate immaginare. Non ci siamo fermate a spulciare la storia già scritta nei libri, ma abbiamo cercato in lungo e in largo, abbiamo fatto un passaparola tra le frazioni e le borgate del paese per riuscire a raggiungere più persone possibile. Pennello & Scalpello ne è il risultato!
Il Servizio Civile Universale
Il Servizio Civile Universale nasce nel 1972 come alternativa pacifica alla leva obbligatoria. Oggi rappresenta l'opportunità e la voglia di tutelare il proprio territorio valorizzando ciò che lo rende unico. Essere Operatori Volontari di SCU è una responsabilità, ma è anche l'occasione di mettere le mani in pasta e realizzare qualcosa che abbia valore per sé stessi e per la comunità.